« Torna indietro

La festa in villa finisce malissimo: influencer tedesco distrugge una statua dell’800, danni per svariate migliaia di euro

Pubblicato il 2 Agosto 2023

Janis Danner, influencer tedesco, con un gruppo di amici con un’età compresa tra i 25 e i 30 anni ha distrutto una statua di Enrico Butti dell’800 durante una festa nella villa Alceo, a Viggiù, in provincia di Varese.

Il gruppo di 6 ragazzi, nonostante i rigidi divieti presenti in villa, ha iniziato a dare di matto avvinghiandosi alla scultura nella fontana provocandone la caduta e la successiva rottura.

Influencer tedesco distrugge una preziosissima statua: danni per oltre 200.000 euro

La notizia è stata riportata da Varesenews, che ha anche pubblicato il video ripreso dalle telecamere di sorveglianza che immortalano l'”impresa” dei ragazzi.

L’influencer aveva affittato la lussuosissima villa sul lago di Como per festeggiare il compleanno della fidanzata, anche lei influencer e modella, per poi dare una mega festa insieme agli amici.

Doveva essere una spensierata vacanza, ma l’influencer si è guadagnato una denuncia per vandalismo dai proprietari. Come emerge dal video due giovani entrano nella fontana, nonostante i divieti, e il tutto viene rigorosamente immortalato dagli amici che li riprendono con lo smartphone.

I due si sono poi aggrappati alla statua di Butti, artista vicentino, una delle tante opere d’arte presenti all’interno della villa che i divieti imponevano di non toccare.

La statua è caduta e ha riportato gravi danni che, secondo i proprietari, supererebbero i 200.000 euro. La festa è degenerata e l’ennesima “bravata” di un influencer si è concluso con danni molti gravi, anche se a farne le spese è solo una statua, benché abbia uno straordinario valore economico e artistico.