« Torna indietro

stalking

Inquietante caso di stalking: taglia 25 volte le gomme dell’auto di una ragazza

Pubblicato il 25 Giugno 2024

Aveva preso di mira una ragazza che abitava nel suo stesso condominio, anche se tra i due non c’era mai stata alcuna relazione. Protagonista di questo inquietante caso di stalking è un 28enne e la sua vittima è una ragazza di 23 anni. L’uomo è stato colto in flagranza di reato e arrestato nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 giugno fuori a un ristorante di Seregno, in provincia di Monza a Brianza, dove lavorava la 23enne.

Il giovane avrebbe squarciato le gomme della ragazza in almeno 25 occasioni, spaccando anche gli specchietti e scrivendo frasi ingiuriose sulla carrozzeria della vettura. L’incubo della 23enne è finito quando i militari lo hanno finalmente arrestato.

Lo stalking furioso

Dalle indagini è emerso che lo stalker aveva iniziato a perseguitare la ragazza dal mese di novembre, bucando gli pneumatici della sua auto e anche quelli delle vetture di alcuni suoi familiari, provocando danni che arrivavano a svariate migliaia di euro.

Non è chiaro perché l’uomo ce l’avesse così tanto con la ragazza, considerando che erano semplici condomini. Nel palazzo anche altre persone hanno segnalato comportamenti molesti del giovane, anche se non di questa gravità.

Nei confronti del 28enne era già in corso un procedimento penale ad opera della Procura della Repubblica al Tribunale di Monza, poiché ritenuto colpevole di 8 precedenti simili. Il blitz è scattato la notte del 19 giugno, quando i militari in borghese hanno sorpreso il ragazzo appostato prima sotto casa della giovane e poi fuori al luogo di lavoro.

Il ragazzo è uscito improvvisamente da un cespuglio per tagliare ancora una volta gli pneumatici dell’auto, ma in quel momento sono intervenuti i militari bloccando il giovane e ponendo fine all’incubo della povera ragazza. Ora il 28enne dovrà spiegare alle forze dell’ordine e ai magistrati il perché delle sue folli e deliranti azioni.