Insigne fa infuriare i tifosi del Napoli dopo l’incontro con Messi: “Non volevo”

Leggi l'articolo completo

Molti campioni a fine carriera hanno deciso di svernare nella MLS e tra questi ci sono Leo Messi, che milita nell’Inter Miami, e Lorenzo Insigne, approdato al Toronto. I due si sono sfidati nella notte italiana tra il 20 e il 21 settembre e l’Inter Miami si è imposto sonoramente con un roboante 4-0.

La Pulce non ha segnato, anzi è stato costretto anche a uscire per infortunio, tuttavia ha dato il suo prezioso contributo per la vittoria della squadra. Durante il match in un paio di occasioni Messi e Insigne sono andati anche a contrasto e l’ex calciatore azzurro si è divertito spesso a scambiare qualche parola con l’argentino.

Il post della discordia di Insigne

Al termine della partita Insigne ha voluto condividere su Instagram una foto dove lui e Messi si contendono il pallone, accompagnato dalla didascalia: “Con el mejor de la historia @leomessi”, cioè “Con il migliore della storia”, più l’immagine di una capretta che simboleggia il GOAT (Greatest of all time).

La Storia di Insigne non è piaciuta a molti, in modo particolare non è piaciuta ai tifosi del Napoli che invece ritengono che il più forte della storia sia stato Maradona. Il confronto Messi-Maradona va avanti ormai da anni e non è stato trovato un verdetto unanime per decretare il migliore, ma i tifosi azzurri non hanno perdonato al loro ex capitano questo atto giudicato come un tradimento, una sorta di “lesa maestà”.

Le scuse di Insigne

Insigne è stato subissato di critiche sui social e molti tifosi partenopei gli hanno ricordato che il più grandi di tutti è stato Maradona, non Messi. Insigne, che evidentemente ha pubblicato quella Storia preso dalla foga e dall’emozione di aver appena affrontato Messi, è voluto ritornare sui suoi passi e poco dopo ha pubblicato un post “riparatore” con la foto di Maradona in primo piano accompagnato da questa scritta: “Ci sono alcune fedi, che vanno al di là del calcio giocato, Maradona è inciso nel cuore e sulla pelle di tutti noi napoletani. Non era mia intenzione fare alcun tipo di paragone. Il mio unico DIOS10 è e sarà sempre Diego Armando Maradona”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

2 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

5 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

5 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

6 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

7 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

7 ore ago