Dalle città

Gli insulti choc di una maestra ai bambini: “Ignorante, vai a posto o ti stacco l’orecchio”

Leggi l'articolo completo

Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo dall’accusa di abuso di mezzi di correzione, in quanto avrebbe proferito vari tipi di insulti e offese nei confronti di bambini della terza elementare in una scuola primaria in un comune nel comasco.

I carabinieri, tramite immagini e intercettazioni ambientali, hanno svolto le indagini che avrebbero consentito di raccogliere le frasi ingiuriose che la 49enne avrebbe rivolto ai bambini del tipo “sei un ignorante, torna a posto o ti stacco l’orecchio”, oppure “siete cattivi, piangete e poi dite che è colpa mia”.

La ricostruzione della vicenda: gli insulti della maestra

I fatti risalgono al 2022 quando alcuni genitori, preoccupati per i racconti dei loro figli, hanno chiesto un colloquio con la maestra. La 49enne ha sempre rimandato gli appuntamenti, finché un giorno si è decisa a ricevere i genitori ma in presenza di un’altra insegnante.

I genitori non erano rimasti soddisfatti dalle spiegazioni della maestra, così passarono direttamente ai fatti procedendo alla denuncia che ha fatto partire le indagini da parte dei carabinieri. Nel frattempo la direzione scolastica, per evitare altri problemi, fece in modo che le lezioni della maestra si svolgessero sempre con le porte aperte e in presenza di un altro insegnante.

Le telecamere installate dai militari avrebbero ripreso alcune scene preoccupanti, come la maestra che rimproverava e urlava contro un bambino a pochi centimetri. Nel 2023 fu quindi emesso un decreto penale di condanna con il pagamento di 2.400 euro, che però la donna rifiutò. La donna si è così presentata al gup di Como Walter Lietti, che ha rifiutato la messa in prova da lei avanzata e l’ha rinviata a giudizio con l’accusa di maltrattamenti.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Sermoneta celebra la tradizione con la Sagra della Polenta: domenica appuntamento a Doganella

La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…

11 minuti ago

Trema la terra a Modena, avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 3.5: la situazione

Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…

24 minuti ago

L’assurda storia di una donna che ha divorziato dal marito credendo di essere corteggiata da Brad Pitt: “Gli ho dato 830.000 euro”

Ha dell'incredibile la storia di una donna 53enne francese che ha versato 830.000 ad un…

48 minuti ago

Potenza, orribile tragedia nel cantiere: titolare di un’impresa edile incastrato nella tramoggia

Non si arrestano le morti sul lavoro, la cui lista in questo 2025 si allunga…

1 ora ago

Partecipa ad un matrimonio finto per aumentare i follower, ma viene ingannata si trova sposata per davvero! La versione dello “sposo”

Ormai gli influencer e i tiktoker sono disposti davvero a tutto per aumentare i propri…

2 ore ago

Evade, massacra e prende a morsi un negoziante senza motivo e spintona un carabiniere

Un 24enne di Casalnuovo, in provincia di Napoli, è evaso dagli arresti domiciliari e ha…

2 ore ago