Global

Il tifo oltre la morte, interrompono il funerale per vedere la partita [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

Per alcune persone il calcio non è una semplice passione, ma è una questione di vita e in alcuni casi anche di morte, nel vero senso della parola! E così i parenti di un defunto hanno deciso di guardare la partita d’esordio della Nazionale cilena in Copa America, interrompendo la veglia funebre di un loro parente, soprannominato “zio Feña”.

Veglia funebre interrotta per vedere la partita: il video

Nel video, ricondiviso più volte e diventato virale sui social, si notano una dozzine di persone che guardano la partita del Cile, impegnato contro il Perù, con la bara del defunto ricoperta da una sciarpa a fare da sfondo un po’ macabro. La bara è contornata da magliette e trofei, un chiaro segnale di come il povero zio Feña fosse un grande appassionato di calcio.

A differenza di quanto può sembrare non è stato, dal punto di vista dei parenti, un modo irrispettoso di salutare il caro estinto ma, anzi, un modo per rendergli omaggio considerata la sua sfrenata passione per il calcio. E così hanno deciso di installare un maxischermo che trasmetteva la partita del Cile per accompagnare zio Feña nel suo ultimo viaggio. Purtroppo il Cile non ha regalato la gioia della vittoria al caro estinto, non essendo andato oltre lo 0-0 contro il Perù.

I commenti social

Il video naturalmente è stato pane per i denti del popolo social, che si è scatenato nei più disparati commenti. Alcuni hanno detto che è inconcepibile guardare una partita di calcio mentre si fa la veglia ad un morto, benché fosse un grande tifoso. Molti hanno replicato dicendo che, proprio perché aveva una passione sfrenata per il calcio, non c’era un modo migliore per accompagnarlo nell’ultimo viaggio che assistere alla partita durante la sua veglia funebre. E poi c’è chi ha rilasciato un commento con un velo di “black humor” quando, commentando la partita soporifera del Cile, ha commentato: “Ha guardato 5 minuti di quella partita e ha chiuso il coperchio”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Addio a Maria Rita Viaggi, l’amata Signorina Buonasera: “Stavi lottando con coraggio”

Dopo la morte di Nicoletta Orsomando, se ne va un'altra Signorina Buonasera che ha fatto…

17 minuti ago

Le 5 migliori app per editare le foto nel 2024

Le foto sono i contenuti che più funzionano sui social media, in quanto catturano l'attenzione…

28 minuti ago

Orrore a Benevento: decapita il fratello e lancia la testa giù dal balcone

Nella serata di ieri si è consumato un agghiacciante omicidio: un uomo di 59 anni…

44 minuti ago

Dramma nel Salento, cade e sbatte la testa davanti al santuario. Muore una 70enne

Dopo quelli delle ore e dei giorni scorsi, dovuti prevalentemente ad incidenti stradali, ancora un…

12 ore ago

Chiara Ferragni: continua il declino, il suo primo negozio a Milano chiuderà ad agosto

Sarebbe una delle conseguenze che si sono abbattute su Chiara Ferragni dopo il pandoro gate.  Il settimanale Chi rivela…

14 ore ago

Maxibon e il lavoro più ghiotto: mille euro per fare l’assaggiatore

Assaggi il gelato per un giorno e ti pagano. Mille euro in tasca e la…

15 ore ago