Dopo quella della scorsa notte avvenuta a Lizzanello, ancora una misteriosa intimidazione nel Salento. Dopo l’ordigno lasciato e fatto esplodere davanti l’abitazione di un 32enne nel paese del Nord Salento, quindi, questa volta il teatro del grave episodio è stato Taurisano e ad essere presa di mira un’auto di un 28enne incensurato del posto. L’inquietante atto intimidatorio si è verificato nella notte e ha visto protagonisti alcuni ignoti che a bordo di uno scooter, con pistolettate e fucilate, hanno voluto lasciare una sorta di avvertimento contro una Ford Focus intestata al giovane, di professione autotrasportatore, del posto. I colpi d’arma da fuoco sono stati sparati intorno alle 3.30 in via Turati e sulla misteriosa intimidazione nel Salento si è subita aperta un’indagine a cura degli agenti della Polizia di Taurisano.
I proiettili e pallini sparati all’indirizzo dell’auto ne hanno danneggiato la carrozzeria e e distrutto i finestrini. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia che, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, hanno potuto constatare come gli autori del raid abbiano agito dalla sella di uno scooter e lo hanno fatto usando due armi: una pistola calibro 7,65, come testimoniato dal rinvenimento di due bossoli, ed un fucile a pallettoni. Non ci sono telecamere di videosorveglianza in zona che possano essere utili per le indagini per risalire all’identità degli autori della misteriosa intimidazione nel Salento. Gli inquirenti, al momento, escludono un movente legato a vicende relative alla criminalità organizzata e sembrano orientarsi verso la vita privata del 28enne, ma le indagini sono in pieno svolgimento.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…