La comunità di Fondi piange la scomparsa di Gerardo Egidio Faiola, 84 anni, deceduto nella giornata di giovedì 19 dicembre presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina. L’uomo era stato ricoverato a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto mercoledì mattina su Corso Appio Claudio.
Faiola è stato travolto da un furgone in retromarcia, che lo ha fatto cadere rovinosamente a terra. L’impatto gli ha causato traumi gravi, rivelatisi fatali nonostante il rapido intervento dei sanitari. La Polizia Locale di Fondi ha effettuato i rilievi sul posto e sta ancora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Gerardo Egidio Faiola era molto conosciuto e amato a Fondi. La Pro Loco della città lo ha ricordato con parole toccanti, definendolo “un amico sincero e un simbolo autentico della fondanità”.
Ex dipendente del Comune di Fondi, Faiola era apprezzato per la sua dedizione al lavoro e per le sue passioni. Amante dello sport, in particolare del calcio, e della poesia, era noto per i suoi versi in italiano e in dialetto fondano, che raccontavano l’anima e le tradizioni della sua terra.
“La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti noi – ha scritto la Pro Loco in un messaggio di cordoglio –. Grazie, Gerardo, per tutto ciò che ci hai donato. La tua memoria vivrà per sempre nella nostra comunità e nei nostri cuori”.
L'Intelligenza Artificiale sta dando una grande mano in molti settori commerciali ma, guardando l'altra faccia…
Anziano perde la vita davanti al Tribunale di Latina: la vittima è Alberto Macone Un…
Una vicenda a dir poco bizzarra quella che ha visto protagonista una donna di 75…
Una 46enne vicentina è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di…
“Accogliamo con favore l’incontro tra il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e i vertici…
Oggi, 20 dicembre 2024, è attesa la sentenza per il processo Open Arms che vede…