Pubblicato il 21 Luglio 2023
Si è verificato ieri mattina, a Prossedi, un grave incidente che ha coinvolto un 77enne di Priverno. L’uomo stava attraversando la SP Guglietta Vallefratta, a pochi metri dall’incrocio tra Prossedi e Amaseno, quando è stato preso in pieno da un’auto, una Fiat Uno, guidata da un uomo del posto, proveniente da Prossedi e diretto ad Amaseno.
Rapido Intervento dei Soccorritori
La collisione è stata violenta, e l’anziano è stato sbalzato sull’asfalto, riportando ferite gravi e evidenti. I soccorsi sono stati immediati, grazie all’allerta di altri automobilisti presenti sulla scena e dell’investitore che non si aspettava un attraversamento in un tratto di strada privo di strisce pedonali e particolarmente pericoloso.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Prossedi, che hanno allertato i Carabinieri per un supporto logistico e il 118 per i soccorsi al ferito. Data la gravità delle ferite, i sanitari dell’ambulanza hanno deciso di chiamare l’eliambulanza per un trasporto veloce all’ospedale San Camillo di Roma.
Elitrasporto in Ospedale
L’elicottero medico è arrivato in pochi minuti e ha atterrato su un prato accanto alla carreggiata. Il 77enne è stato stabilizzato, immobilizzato e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Frosinone, dove le condizioni gravi del ferito hanno reso necessaria la prognosi riservata.
Indagini in Corso
Le forze dell’ordine rimaste sul posto hanno gestito il traffico veicolare e svolto tutti i rilievi del caso. La vettura coinvolta nell’incidente è stata sequestrata per consentire approfondite indagini sulla dinamica dell’accaduto, che saranno cruciali per accertare le responsabilità.