« Torna indietro

Io Canto Family, la storia commovente delle vincitrici Carlotta ed Erika

Pubblicato il 13 Giugno 2024

Ieri si è conclusa l’ultima puntata di “Io Canto Family”, la trasmissione condotta da Michelle Hunziker su Canale 5 che ha visto il trionfo della piccola Carlotta e della mamma Erika, che nella finalissima hanno sbaragliato la concorrenza composta dal duo Sara e Davide. Le due non stanno nella pelle e hanno voluto condividere con tutto il pubblico la loro gioia.

La vittoria di Carlotta ed Erika

Dopo il verdetto della giuria, Michelle Hunziker ha incorato Carlotta ed Erika come reginette di “Io Canto Family” con queste parole: “Hanno vinto il premio di Io Canto Family di 50.000 euro. Sono felicissima per voi, ve lo meritate”. Successivamente mamma e figlia hanno ricevuto anche il premio di R101 e mamma Erika ha voluto ringraziare tutti per la straordinaria esperienza vissuta.

Carlotta, emozionata e col sorriso a 32 denti, ha detto: “Sono contentissima, abbiamo legato con tutti, sono felicissima”. Il rapporto con la mamma è unico, come lei stessa ha dichiarato dopo il duetto con Mietta: “Mamma è solare, mi illumina la vita”.

La storia di Carlotta ed Erika

Sin da subito Carlotta ed Erika hanno conquistato il pubblico non solo con le loro voci, ma anche con la loro storia dai contorni quasi drammatici. Erika ha raccontato di essere rimasta incinta a soli 17 anni e, poco dopo la nascita della bambina, si separò dal marito Roberto. Ha spiegato che da sola ha dovuto crescere una bimba piccola tra mille difficoltà. “Ma quando la guardo lei è il risultato di tutte le mie fatiche, è la mia gioia” – ha detto Erika sprizzando felicità da ogni poro.

Erika col tempo ha capito di essere gay e oggi è felicemente fidanzata con Manuela, la compagna con la quale ha avviato una relazione da due anni. “Facciamo tante cose insieme, sono felice di vivere con loro” – raccontò la donna oggi vincitrice del programma.