Pubblicato il 18 Giugno 2020
Sul BURC è stato pubblicato il primo elenco delle istanze ammissibili per l’avviso “Io ho un sogno”, destinato alle donne della Campania con un’età compresa tra i 18 ed i 50 anni, occupate e non occupate.
Come sottolinea l’assessore alla Formazione e alle Pari opportunità Chiara Marciani, l’iniziativa si pone vari obiettivi come innalzare il livello di competenze e conoscenze, soprattutto nelle professioni STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), che offrono diversi sbocchi lavorativi ma che purtroppo risentono di pregiudizi finalizzati a scoraggiare la partecipazione delle donne.
I corsi di formazione e di specializzazione, oppure i master, offrono la specializzazione in diversi settori e varie figure come analista programmatrice, truccatrice, operatrice socio-sanitaria ecc. I master prevedono la specializzazione per infermiera in area pediatrica o neonatale, tourist management, didattica, innovazione tecnologica e bisogni educativi speciali.
L’assessore Marciani sottolinea che “Io ho un sogno” è un’ottima opportunità per le donne campane in cerca di lavoro, soprattutto in un momento delicato come questo.