Sul BURC è stato pubblicato il primo elenco delle istanze ammissibili per l’avviso “Io ho un sogno”, destinato alle donne della Campania con un’età compresa tra i 18 ed i 50 anni, occupate e non occupate.
Come sottolinea l’assessore alla Formazione e alle Pari opportunità Chiara Marciani, l’iniziativa si pone vari obiettivi come innalzare il livello di competenze e conoscenze, soprattutto nelle professioni STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), che offrono diversi sbocchi lavorativi ma che purtroppo risentono di pregiudizi finalizzati a scoraggiare la partecipazione delle donne.
I corsi di formazione e di specializzazione, oppure i master, offrono la specializzazione in diversi settori e varie figure come analista programmatrice, truccatrice, operatrice socio-sanitaria ecc. I master prevedono la specializzazione per infermiera in area pediatrica o neonatale, tourist management, didattica, innovazione tecnologica e bisogni educativi speciali.
L’assessore Marciani sottolinea che “Io ho un sogno” è un’ottima opportunità per le donne campane in cerca di lavoro, soprattutto in un momento delicato come questo.
Nulla da fare purtroppo per Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti romagnoli dispersi…
Massimo Boldi ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo i rapporti più o meno…
Scontro sulla SS 148 Pontina Paura questa mattina sulla strada statale 148 Pontina, all’altezza del…
Polpette avvelenate nel giardino di casa Un grave episodio di crudeltà verso gli animali è…
Un film già visto: lui che non vuole accettare la separazione da lei e quindi…
“Ho preso una tachipirina due giorni fa. Patente ritirata e sequestro del veicolo: trattato al pari di un criminale”.…