Pubblicato il 5 Ottobre 2023
Mercoledì 11 ottobre alle ore 19.45 presso la sede di CittàInsieme in Via Siena, 1 sarà presentato il libro “Io sono Rita. Rita Atria: la settima Vittima di Via D’Amelio”, scritto da Giovanna Cucè, Nadia Furnari e Graziella Proto. Un libro che, a trent’anni dalla strage del 1992, rivela dagli archivi di tribunali e procure quello che gli italiani non hanno mai appreso su Rita Atria, una coraggiosa giovane donna che a soli 17 anni si mise contro Cosa Nostra, fece arrestare numerosi mafiosi, affidandosi al giudice Paolo Borsellino e che dopo l’assassinio di quest’ultimo, venne abbandonata dalle Istituzioni, le stesse che avrebbero dovuto prendersi cura di lei. È indirettamente la settima vittima innocente di Via D’Amelio.
Intervengono: Sebastiano Ardita (magistrato, Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Catania), Graziella Proto (direttrice de “Le Siciliane-Casablanca” e coautrice del libro), Salvatore Resca (fondatore del Movimento di Società Civile “CittàInsieme”). Modera Mirko Viola (Segretario di “CittàInsieme”).
Sotto, la locandina dell’iniziativa che è promossa in collaborazione con l’Associazione Antimafie “Rita Atria” e la Rivista “Le Siciliane-Casablanca”.