L’identificazione dei corpi rinvenuti nel luogo dell’incidente ha confermato la notizia che si era diffusa dopo la caduta dell’elicottero sul quale viaggiava.
Il velivolo, probabilmente a causa del maltempo, si è schiantato in una zona impervia al confine con l’Azerbaijan.
Con Raisi sono morti anche anche il ministro degli esteri Hossein Amir-Abdollahian, il governatore della provincia dell’Azerbaigian orientale Malek Rakhmati e l’imam di Tabriz della preghiera del venerdì Mohammad Ali Ale-Hashem.
Il governo iraniano ha tenuto una riunione di emergenza in mattinata.
Il vertice è stato presieduto da Mohammad Mokhber, il primo vicepresidente, che secondo la costituzione in caso di morte improvvisa del capo del governo dovrà ricoprire la carica di presidente.
Entro 50 giorni si dovranno tenere nuove elezioni.
Hamas ha espresso “Sincere condoglianze, profonda simpatia e solidarietà” al leader supremo dell’Iran Sayyed Ali Khamenei per la morte del presidente Ebrahim Raisi e per le altre vittime.
“Tutti leader che hanno avuto un lungo percorso per il rinascimento dell’Iran, e posizioni onorevoli a sostegno della nostra causa palestinese, e della legittima lotta del nostro popolo contro l’entità sionista”, ha sostenuto su Telegram il gruppo terroristico.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…