“Caso particolare, la donna andava seguita. Tanti animali vittime di maltrattamenti, torture e sevizie. Le leggi attuali sono solo prese in giro e non ci stiamo più”, scriva ancora Borrelli sui social allegando il video della casa dove è stato ucciso il meticcio.
Una morte orribile.
La sorella del padrone, affetta da problemi psichici, ha cosparso di benzina il cagnolino e l’appartamento per poi appiccare il fuoco. Oltre a Junior, anche un altro cane è stato vittima del rogo, ma è riuscito a sopravvivere nonostante le gravi ustioni.
“Ancora una volta un animale è vittima innocente. Qui ovviamente parliamo di un caso molto particolare, di una donna problematica la quale, come spiegatoci dai familiari, non è stata attentamente monitorata, cosa gravissima”, afferma Borrelli.
“Ne parleremo con il direttore dell’Asl che deve fare una verifica interna su come è stata gestita la vicenda. I maltrattamenti, le sevizie, le torture e gli orrori sugli animali sono, purtroppo, non un incubo ma una realtà che ancora si finge di non vedere”, annuncia.
“Le attuali norme sono assolutamente inadeguate ed insufficienti a tutelare gli animali, la legge 189 è una barzelletta, nessuno finisce davvero in carcere. Più che leggi sembrano contentini dati a chi difende i diritti degli animali. Ora non ci accontentiamo più della carta che neanche canta, vogliamo azioni forti e concrete”, conclude.
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…