Pubblicato il 15 Ottobre 2024
Nella giornata di ieri 14 ottobre a via Fundera a Lacco Ameno, comune in provincia di Ischia, i carabinieri stavano perlustrando la zona quando hanno notato il passaggio di un uomo di 45 anni a bordo di un Piaggio Porter con un pacco postale sul sedile lato passeggero. Incuriositi e anche un po’ insospettiti hanno chiesto all’uomo cosa abbia comprato e la risposta li ha lasciato davvero di stucco.
Fermato dai carabinieri, ammette di aver comprato droga
I militari hanno fermato l’uomo e, riferendosi al pacco postale che aveva in auto, di cui lui era il destinatario, gli hanno chiesto: “Cosa hai comprato di bello?”. Il 45enne è scoppiato a piangere e ha confessato tutto: “Maresciallo nel pacco c’è tanta droga. L’ho appena ritirata e l’ho pagata 5.000 euro”.
I militari, increduli e sorpresi, hanno verificato constatando che effettivamente nel pacco c’erano due confezioni di eroina per un peso complessivo di 150 grammi. Il valore di rivendita può arrivare anche a 30.000 euro, considerando che una dose di eroina da 0,2 grammi sull’isola viene venduta a 40 euro. 150 grammi corrispondono quindi a 755 dosi, a meno che non la si tagli ulteriormente.
I carabinieri a quel punto hanno deciso di estendere la perquisizione anche a casa dell’uomo, trovando un bilancino di precisione, 400 euro in contanti in banconote di 5 euro e materiale vario per il confezionamento della droga. Sono stati sequestrati anche uno smartphone e un portatile, mentre l’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Poggioreale e ora dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.