Nel corso del weekend i carabinieri della Compagnia di Ischia hanno intensificato i controlli sull’isola, in previsione del grande afflusso turistico per la prossima stagione balneare. I militari hanno identificato 267 persone e controllato 133 veicoli.
Nell’opera investigativa finalizzata a contrastare il fenomeno degli affitti abusivi, sono state denunciate 3 persone (un 40enne, un 64enne ed un 90enne del posto) poiché non avevano comunicato all’Autorità di P.S. le generalità degli ospiti a cui avevano affittato l’appartamento. Sono stati inoltre controllati gli affittuari di 27 abitazioni, constatando la regolare comunicazione all’Autorità di P.S.
A Barano d’Ischia sono stati denunciati un 39enne ed un 32enne, entrambi incensurati, per detenzione e coltivazione di marijuana. Nelle rispettive abitazioni nascondevano 2,5 grammi di marijuana e 5 piante di canapa indiana tra i 30 ed i 100 cm di altezza.
Durante i controlli sulla circolazione stradale, i militari hanno denunciato un 50enne con un tasso alcolemico di 1,58 g/lt. L’Aliquota Radiomobile ha elevato 15 sanzioni, 5 delle quali relative al divieto di sbarco e circolazione per i veicoli intestati a residenti nella Regione Campania.
I controlli su Ischia continueranno nei prossimi giorni e per tutta la stagione balneare.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…