« Torna indietro

Isola dei Famosi 2023, annunciato il vincitore che fa una dedica a sorpresa. Ecco la classifica finale

Pubblicato il 20 Giugno 2023

Alla fine Marco Mazzoli ha mantenuto la promessa fatta all’amico Paolo Noise che ha abbandonato l’isola per motivi di salute: vincere l’edizione de l’Isola dei Famosi.

É stato proprio il conduttore dello Zoo di 105 a portarsi a casa l’ambito trofeo e il montepremi da 100.000 euro, dopo aver battuto in finale Luca Vetrone che è arrivato secondo. Sul gradino più basso del podio Andrea Lo Cicero, che si è consolato con una medaglia di bronzo che lo ha consacrato come uno dei protagonisti di questa edizione.

La dedica di Marco Mazzoli a Chico Forti: “Lui mi ha dato la forza”

Marco Mazzoli, dopo essere stato nominato vincitore, ha ringraziato tutte le persone che lo hanno accompagnato in questo viaggio: “Devo ringraziare l’uomo che ha creduto in me dal giorno 1, ed è Celeste, il capo degli autori che è una persona a cui devo molto. È un gran bell’uomo, molto affascinante, molti dicono che sia il mio vero padre. Voglio ringraziare tutta la produzione, che sono persone straordinarie”.

Poi riserva belle parole per Alvin, che è sempre stato al fianco dei naufraghi, e ovviamente all’amico Paolo Noise che gli aveva chiesto di vincere per lo Zoo: “Ringrazio Alvin che è un fratello, voi dallo studio, vorrei dedicare questa vittoria a Paolo Noise, perché gliel’ho promesso e vorrei dedicare questa vittoria agli ascoltatori dello Zoo di 105 e allo Zoo di 105 che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie”.

Infine rivolge un pensiero a Chico Forti, italiano rinchiuso in carcere negli Stati Uniti per un crimine che forse non ha commesso: “E poi ringrazio una persona che si chiama Chico Forti che era dentro di me quando non ce la facevo più, e io pensavo come fai che Chico è in carcere da 24 anni ingiustamente e non ha ancora una data d’uscita”.

La cronistoria della finale de l’Isola dei Famosi 2023

Cristina Scuccia, che ha infiammato l’isola con le sue dichiarazioni e che è stata una delle principali protagoniste dell’edizione, è stata la prima ad essere eliminata a favore di Luca Vetrone.

In seguito Alessandra Drusian è rientrata in gara, ma è stata poi mandata al televoto flash da Marco Mazzoli che ha vinto la prima prova di abilità, una sorta di memory game.

La cantante dei Jalisse ha sfidato Luca Vetrone, ma ne è uscita sconfitta al televoto flash, e quindi è stata eliminata. Per lei però c’è stato un bellissimo “premio” di consolazione e cioè la sorpresa della figlia.

Nella prova successiva ha vinto Andrea Lo Cicero e Luca Vetrone è andato di nuovo al televoto flash, sfidando Pamela Camassa e battendola. Lo stesso influencer ha poi sfidato e battuto anche Andrea Lo Cicero, candidandosi come principale candidato alla vittoria finale, che invece è andata proprio a Marco Mazzoli.