L’allarme lo fa scattare quel che è stato deciso per un programma collaterale dell’Isola dei Famosi in onda in Spagna.
La bellissima presentatrice, con tanto di nome e cognome, non esiste. O meglio, Alba Renai esiste virtualmente: è una delle sempre più numerose influencer virtuali generate dall’intelligenza artificiale.
Alba condurrà la striscia chiamata Supersecretos che racconterà i dietro le quinte di Supervivientes, un programma televisivo di Telecinco del tutto simile all’Isola dei Famosi che conosciamo in Italia.
Alba Renai ha debuttato su Instagram nell’autunno del 2023 con alcune immagini non così realistiche (e, quindi facilmente riconoscibili), mentre negli ultimi tempi la qualità delle immagini generate dall’AI è migliorata molto. Si descrive come una vera viaggiatrice, vive a Madrid e nella sua galleria spazia dallo sport agli eventi mondani, dalla città al mare fino alla montagna e non mancano post sponsorizzati per promuovere prodotti vari.
Fa parte della società Be a lion legata a Mediaset Spagna, proprietaria di Telecinco. La conduzione di Supersecretos è partita ieri sera e avrà una cadenza settimanale, per raccontare tutto ciò che non viene mostrato durante le serate e le curiosità sui concorrenti disseminati tra le varie spiagge della location esotica, chiamate Playa Olimpo, Playa Condena e Playa Limbo.
L’AI può riprodurre non soltanto l’animazione realistica della ragazza di pixel, ma anche la voce e con progetti come il controverso Sora di OpenAI, questi fenomeni diventeranno sempre più consistenti.
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…
Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…