« Torna indietro

Faro San Venerio - Isola del Tino

Isola delle Femmine, in 200 identificati per una Festa non autorizzata: fermato party esclusivo

Una festa non autorizzata è stata organizzata sull’isolotto di Isola delle Femmine. Ben 200 persone si sono spostati da un club sulla costa sull’isolotto che, ricordiamo, è una riserva terrestre

Pubblicato il 30 Giugno 2024

Una festa non autorizzata è stata organizzata sull’isolotto di Isola delle Femmine. Ben 200 persone si sono spostati da un club sulla costa sull’isolotto che, ricordiamo, è una riserva terrestre.

La Guardia costiera e guardia di finanza sono intervenute dopo una segnalazione arrivata dalla Lipu. I partecipanti, arrivati da un locale con le barchette, sono stati identificati. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la posizione degli organizzatori che avrebbero permesso l’invasione dell’area.

La Lipu sull’evento

L’evento “non autorizzato”, e non autorizzabile spiegano dalla Lipu è stata fermato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza. I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti. Sono stati chiamati a supporto gli equipaggi di una dozzina di pattuglie tra carabinieri, finanzieri e poliziotti per identificare i partecipanti alla festa.

Dal locale all’isolotto: alla festa esclusiva, anche persone molto conosciute della borghesia palermitana

La festa è iniziata nel locale. Poi, ad una certa ora, è arrivata la decisione di spostarsi sull’isolotto che è di proprietà privata ma anche riserva e area marina protetta. Con le barche, i 200, hanno raggiunto i 15 ettari di roccia dove c’è anche una torre parzialmente distrutta. Un luogo esclusivo per una festa altrettanto esclusiva a cui hanno partecipato persone della borghesia palermitana, imprenditori e professionisti conosciuti. Foto di repertorio