Una festa non autorizzata è stata organizzata sull’isolotto di Isola delle Femmine. Ben 200 persone si sono spostati da un club sulla costa sull’isolotto che, ricordiamo, è una riserva terrestre.
La Guardia costiera e guardia di finanza sono intervenute dopo una segnalazione arrivata dalla Lipu. I partecipanti, arrivati da un locale con le barchette, sono stati identificati. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la posizione degli organizzatori che avrebbero permesso l’invasione dell’area.
L’evento “non autorizzato”, e non autorizzabile spiegano dalla Lipu è stata fermato dalla guardia costiera e dalla guardia di finanza. I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti. Sono stati chiamati a supporto gli equipaggi di una dozzina di pattuglie tra carabinieri, finanzieri e poliziotti per identificare i partecipanti alla festa.
La festa è iniziata nel locale. Poi, ad una certa ora, è arrivata la decisione di spostarsi sull’isolotto che è di proprietà privata ma anche riserva e area marina protetta. Con le barche, i 200, hanno raggiunto i 15 ettari di roccia dove c’è anche una torre parzialmente distrutta. Un luogo esclusivo per una festa altrettanto esclusiva a cui hanno partecipato persone della borghesia palermitana, imprenditori e professionisti conosciuti. Foto di repertorio
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…