“Per le emergenze si può contattare la Sede al numero +989121035062 o l’Unità di Crisi al +39 0636225”, comunica, inoltre, su X il vicepremier e ministro degli Esteri.
“L’attacco di rappresaglia è stato completato e i suoi obiettivi sono stati raggiunti”, ha spiegato il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari.
Il quale ha pure sottolineato che l’operazione originata dall’attacco missilistico iraniano del primo ottobre può considerarsi conclusa.
“Ora Israele ha una maggiore libertà d’azione anche in Iran. L’Iran ha colpito Israele due volte e ne ha pagato il prezzo. Siamo concentrati sugli obiettivi della guerra a Gaza e in Libano. E’ l’Iran che continua a spingere per un’ampia escalation regionale”, ha aggiunto.
“L’Iran pagherà un caro prezzo se commetterà l’errore di iniziare un nuovo round di escalation. Saremo obbligati a rispondere. Il nostro messaggio è chiaro: tutti coloro che minacciano lo stato di Israele e cercano di fare scivolare la regione in una escalation più ampia pagheranno un caro prezzo”, ha sottolineato Hagari.
“L’attacco israeliano condotto nella notte contro l’Iran ha causato danni limitati. Il falso regime’ di Israele ‘ha attaccato alcuni centri militari nelle province di Teheran, Khuzestan e Ilam”, hanno dichiarato le forze di difesa aerea di Teheran in una nota.
L’Iran ha poi annunciato la ripresa dei collegamenti aerei dal proprio spazio aereo dopo la sospensione decisa durante la notte in seguito all’attacco israeliano.
Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Irna, citando un portavoce dell’autorità dell’aviazione civile, ”I voli torneranno regolarmente operativi dalle 9 di questa mattina”.
Una confessione a cuore aperto quella di Silvia Cestaro, consigliera regionale del Veneto ed esponente…
Un pericolo per i pedoni e per le automobili di passaggio quello rappresentato, questa mattina,…
Il neoeletto presidente USA Donald Trump ne ha avuti di problemi con la giustizia, infatti…
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…
Dopo lo scandalo del pestaggio dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per…
Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, si è verificato un incidente su via…