Pubblicato il 7 Agosto 2024
Come non ricordare ancora quello che è successo due giorni fa, con gli azzurri che si sono trovati con le spalle al muro e ad un passo dall’eliminazione dal torneo olimpico.
Ricordiamo che gli azzurri erano sotto 2 set a 0 e 24-21 al terzo set, risultato tutto a favore del Giappone che ha disputato una partita stratosferica sotto ogni fondamentale.
L’Italia sembrava ormai ai titoli di coda, ma forse proprio in quel momento è uscito il nostro orgoglio che ci ha permesso di ribaltare una partita che era totalmente compromessa.
Capitan Giannelli è andato al servizio in uno dei momenti più delicati, mettendo in scena una serie di servizi ed un ace prezioso che ha permesso agli azzurri di rientrare decisamente in partita.
E’ stata una partita giocata sul filo dell’equilibrio e lo dimostrano soprattutto i restanti 3 set vinti dagli azzurri con il punteggio di 27-25/ 26-24 e 17-15
Gli azzurri conquistano così una vittoria importantissima che li proietta in semifinale alle Olimpiadi di Parigi 2024
Oggi gli azzurri scenderanno nuovamente in campo in una partita molto difficile contro la Francia, che può contare sicuramente sul supporto del pubblico di casa.
Gli azzurri, però, potranno fare leva sull’ultima partita contro il Giappone e sul filo di quell’entusiasmo, mettere in grossa difficoltà i galletti.
QUANDO SI GIOCA LA SEMIFINALE TRA ITALIA – FRANCIA?
07/08/24 ALLE ORE 20:00 ITALIA – FRANCIA
DOVE GUARDARE LA SEMIFINALE TRA ITALIA – FRANCIA?
IL MATCH VERRA’ TRASMESSO IN DIRETTA SU RAI 2, MA TENETE SOTTO CONTROLLO ANCHE RAI SPORT (CANALE 58).
DI SEGUITO VI PROPONIAMO ALTRE MODALITA’ PER SEGUIRE GLI AZZURRI DURANTE LE OLIMPIADI IN CASO DI MANCATA DIRETTA RAI.
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250).
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky.
Streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta.