Ieri l’Italia al Maradona di Napoli ha esordito contro l’Inghilterra nel primo match valido per le qualificazioni ad Euro 2024 e purtroppo per la Nazionale di Mancini è stata una brutta serata. Gli inglesi infatti si sono imposti per 1-2, mettendo già in salita la strada verso la qualificazione della Nazionale azzurra che ha già saltato i Mondiali in Qatar.
Il ko dell’Italia però non è stata l’unica nota stonata nella serata al Maradona ma, restando nell’ambito strettamente canoro, ce ne sono state tante proprio al momento degli anni.
La Figc aveva annunciato grandi sorprese prima del fischio d’inizio che, in realtà, si sono rivelate un mezzo flop.
L’inno inglese è stato affidato ad Ellynora, cantante napoletana ma di origini inglesi che, visibilmente emozionata, ha sfornato una prestazione canora che non è piaciuta agli inglesi, alcuni dei quali l’hanno definita la peggiore esibizione di sempre.
Le cose non sono andate meglio quando è toccato all’inizio nazionale italiano, cantato e interpretato in versione ritmata da Clementino e Gigi D’Alessio. Se qualcuno ha salvato l’idea di cantare una versione più moderna dell’inno italiano, molti non hanno apprezzato il fatto che l’inno sia stato cantato con una melodia modificata e suonata tramite un karaoke, definendo il tutto una “cafonata”.
Insomma, se quello della Figc era un esperimento è decisamente fallito o, quanto meno, avrà bisogno di energici miglioramenti.
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…