« Torna indietro

Jake Paul provoca Mike Tyson nella conferenza stampa, la reazione di Iron Mike è incredibile [VIDEO]

Pubblicato il 17 Maggio 2024

Prosegue la marcia febbrile di avvicinamento al 20 luglio, data che gli appassionati di boxe hanno cerchiato in rosso poiché segnerà il ritorno sul ring di Mike Tyson contro lo youtuber Jake Paul che si è lanciato nel mondo del pugilato.

Nella conferenza stampa di rito il giovane sfidante 27enne ha provocato in tutti i modi Tyson, ma la sua reazione è stata sorprendente: ha ignorato le provocazioni e ha di fatto snobbato Paul. Qualcuno potrebbe dire che fa parte del gran carrozzone mediatico che si è creato attorno a questo evento, ma è opportuno ricordare che la sfida è stata classificata come un incontro professionistico dei pesi massimi. Insomma non sarà una semplice esibizione e il verdetto finale sarà contato nel palmares finale dei due pugili.

Le provocazioni di Jake Paul

Jake Paul ha provocato palesemente Mike Tyson, fingendo di colpirlo più volte, mimando il gesto di una pistola e facendo il segno del tagliagole. Il 58enne pugile statunitense ha incassato con grande maturità e non ha reagito, voltando le spalle all’avversario in segno di scherno e ignorandolo, cosa tutt’altro che scontata per uno dal carattere a dir poco fumantino come Tyson. Tra l’altro lo stesso Iron Mike ha detto di aver rinunciato all’erba per arrivare cattivo e irritabile al 20 luglio, ma è riuscito a mantenere un aplomb davvero british che di certo non rientra tra le sue qualità.

Il faccia a faccia tra Mike Tyson e Jake Paul

C’è stato poi il consueto faccia a faccia tra i due pugili nella conferenza stampa, dove sono continuate a volare le provocazioni da una parte all’altra. Jake Paul ha espresso il suo rispetto per Mike Tyson, ma poi non ha avuto alcun riguardo quando lo ha definito vecchio: “Diventerò l’uomo che ha sconfitto Mike Tyson per l’ultima volta. A tempo debito lotterò per un campionato del mondo” – ha detto, per poi aggiungere polemicamente riferendosi ai giornalisti e al pubblico che parteggiavano per Iron Mike: “Spero che manterrete tutti la stessa energia quando metterò ko questo vecchio”.

Anche in questo caso Tyson è stato inusualmente calmo e serafico, una maturità che forse gli deriva dalle sue 58 primavere, ma che non hanno minimamente scalfito la sicurezza in se stesso. “Non riesce nemmeno a mettere fuori combattimento Nate Diaz, che pesa 40 libbre. Come farà a mettermi KO? Chi ha messo fuori combattimento? Bambini piccoli. Non ha battuto un vero uomo. Dai” – ha detto Tyson.

Parole che hanno provocato la reazione stizzita di Jake Paul, che ha rincarato la cose: “Guarda, hai ragione. Ma quello che prometto alla gente è che il 20 luglio Mike verrà steso, sentirà il mio potere e io diventerò l’uomo che ha steso Tyson per l’ultima volta”. Insomma l’atmosfera già ora è bollente e si presuppone che diventerà incandescente alla data del 20 luglio.