Ormai si sprecano i complimenti per Sinner, indicato da Spalletti come esempio virtuoso da seguire durante un incontro tra il tennista e la Nazionale italiana di calcio. In questi giorni l’azzurro è impegnato nel torneo di Miami, dove agli ottavi incontrerà l’australiano Chris O’Connell dopo la sofferta vittoria ai sedicesimi contro l’olandese Griekspoor. Proprio in questi giorni Sinner si è reso protagonista di un altro bellissimo gesto, quando ha scambiato due palleggi con Alfie Hewett, campione britannico paralimpico numero 2 nel ranking del singolare e numero uno nel ranking del doppio.
Hewett, nato il 6 dicembre 1997, è una leggenda nel tennis paralimpico. Ha vinto 8 titoli nel singolare e 19 nel doppio insieme a Gordon Reid, col quale ha vinto nel 2021 il Grande Slam. Inoltre vanta anche 3 medaglie d’argento alle Paralimpiadi.
Sinner e Hewett, impegnati entrambi al torneo di Miami, si sono incrociati all’Hard Rock Stadium. Il tennista azzurro ha voluto conoscere il collega e, dopo una breve chiacchierata durante la quale ha ricevuto consigli su come giocare in sedia a rotelle, i due hanno dato vita ad una serie di palleggi che hanno mandato il pubblico in visibilio che ha sottolineato gli scambi con degli applausi.
Un gesto di grande spontaneità che dimostra ancora una volta la grandezza di questo ragazzo, il cui grande segreto è proprio la straordinaria semplicità con cui compie gesti bellissimi.
Gli scatti e i video hanno rapidamente fatto il giro del web, dove le persone hanno applaudito il gran cuore di Sinner. “È speciale non ci sono più parole per descriverlo. Davvero un gigante con cuore enorme. Orgogliosi di te Jannik” – ha scritto un fan, mentre un’altra utente ha commentato: “Come fai a non voler bene a questo ragazzo”.
Sinner si conferma un modello virtuoso da seguire per gli sportivi, ma in generale per tutte le persone comuni che seguono lo sport, e non solo.
Lo scambio con Hewett è solo uno dei tanti gesti molto apprezzati compiuti da Sinner. Pochi giorni fa a Indian Wells, durante la finale contro Alcaraz, il match è stato sospeso per la pioggia. In quell’occasione Sinner, invece di farsi mantenere l’ombrello, l’ha mantenuto lui alla ragazzina che gli stava seduta di fianco compiendo un gesto di grande cavalleria.
A Miami invece, durante una pausa causata sempre dalla pioggia, il campione azzurro si è messo a giocare a pallone con un bambino di pochi mesi.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…