Il Comando di Polizia Locale di Jesolo ha ottenuto un importante riconoscimento: il binomio formato dall’agente e dall’unità cinofila Baskoo ha ricevuto la certificazione di “Working Dog Handler” e “Narcotic Detection Dog” da parte dell’Ente Formatore Cinofilo Certificato (FCC). Si tratta del primo caso in Italia in cui una coppia agente-cane della Polizia Locale ottiene tale attestazione, rilasciata dopo una rigorosa valutazione da parte di una commissione esterna.
Baskoo, primo cane antidroga in servizio presso il Comando jesolano, è stato addestrato per individuare diverse sostanze stupefacenti, tra cui eroina, cocaina, marijuana, MDMA, metanfetamina e fentanyl. La certificazione ottenuta attesta l’elevato livello di formazione e l’efficacia operativa del binomio nell’ambito del contrasto allo spaccio di droga.
Nel corso del 2024, la Polizia Locale di Jesolo ha intensificato le attività di prevenzione e repressione dello spaccio, effettuando 205 servizi specifici, di cui 80 con il supporto dell’unità cinofila. Queste operazioni hanno portato al sequestro di oltre 500 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana e cocaina, e all’emissione di 83 DASPO urbani.
Una visita discreta ma sentita, tra preghiera e applausi Papa Francesco si è recato nel…
Incidente mortale nel primo pomeriggio di sabato Sabato 19 aprile, poco dopo le 14, si…
Sei adolescenti accusati per il pestaggio del 15enne Sono stati identificati sei giovani, tutti di…
Un grave lutto colpisce il calcio croato Nikola Pokrivac, ex centrocampista della nazionale croata, è…
Scoperta una pericolosa miscela di benzina e gasolio La Guardia di Finanza di Catania, durante…
Sicurezza rafforzata durante le festività pasquali In vista delle celebrazioni di Pasqua e Pasquetta 2025,…