Il presidente di Stellantis, John Elkann, entra nel Consiglio di Amministrazione di Meta, la società che controlla Facebook. La notizia è stata diffusa da Mark Zuckerberg in persona, tramite un post.
“Sono entusiasta – si legge – di inaugurare l’anno con alcune notizie su cui stavamo lavorando da tempo: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Meta. Abbiamo enormi opportunità davanti a noi nel campo dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e del futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare la nostra visione”.
Zuckerberg spiega poi, chi sono i tre nuovi consiglieri: “Dana è il presidente e amministratore delegato dell’Ufc (Ultimate Fighting Championship), che ha trasformato in una delle aziende sportive di maggior valore, crescita più rapida e popolarità al mondo. Lo ammiro come imprenditore e per la sua capacità di costruire un marchio così amato”. “John – continua, parlando di Elkann – è amministratore delegato di Exor e presidente di due società automobilistiche di Exor, Stellantis e Ferrari. Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e apporta una prospettiva internazionale al nostro consiglio di amministrazione”. Charlie, infine, “è un investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici in Microsoft. L’anno scorso è entrato a far parte del Meta Advisory Group per fornire consulenza sulle nostre roadmap tecnologiche e di intelligenza artificiale e sono entusiasta di aggiungerlo al nostro consiglio di amministrazione”. “Non vedo l’ora di lavorare con Dana, Charlie e John. Il 2025 sarà un anno importante per Meta e sono entusiasta di averli a bordo!”, conclude Zuckerberg.
“Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo”, ha dichiarato Elkann. “Sono felice – aggiunge – di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare ed estendere i confini dell’innovazione e della tecnologia”.
Sono passati circa 3 anni dalla fine della pandemia, eppure i suoi effetti si sentono…
Era entrato in casa di una donna probabilmente per rapinarla, ma poi è passato alla…
Nella giornata di ieri 7 gennaio un operaio è morto cadendo da un'altezza di 6…
Una storia surreale, folle, "pazzesca" come l'ha definita Isaac Dankwa, giocatore di basket che ha…
Sam Altman, Ceo di Open AI, è uno degli uomini più ricchi al mondo, tuttavia…
Una terribile tragedia ha sconvolto San Marco Argentano, paese in provincia di Cosenza, dove si…