« Torna indietro

Kata, c’è un nuovo indizio nelle telecamere dell’hotel Astor: svelato da Chi l’ha visto?

Pubblicato il 12 Ottobre 2023

Ormai sono trascorsi quattro mesi ma della piccola Kata non si hanno più notizie; la bimba sparita nel nulla in un hotel occupato di Firenze, Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli, è ritornata ad occuparsi del caso e c’è un’importante indizio che ne è venuto fuori.

Durante il servizio, all’inizio della puntata Federica Sciarelli manda in onda le ultime immagini che esistono della bambina prima della scomparsa: le registrazioni delle telecamere che vedono Kata salire le scale nella parte esterna dell’ex hotel Astor. La bambina sta salendo la rampa esterna ma, a un certo punto, qualcosa o qualcuno, attrae la sua attenzione, e il suo passo veloce rallenta. Lei si volta e guarda in basso, dove si scorge un’auto parcheggiata. All’angolo in basso dell’immagine si vede, in pochi frame, un piccolo pezzo di maglietta bianca e, soprattutto, un ciuffo di capelli scuri, che potrebbe appartenere, forse, a una figura femminile.

LEGGI ANCHE: KATA SCOMPARSA: IL TERRIBILE SOSPETTO SUL MOVENTE. NUOVO SOPRALLUOGO ALL’HOTEL ASTOR

Federica Sciarelli si chiede, allora: “E’ possibile che questa figura, che sembra una donna, abbia assistito al momento del rapimento della bimba?

Il servizio dedicato a Kata continua con un altro appello dei genitori. “Voglio trovare mia figlia”, dice la madre,  “Chiunque l’abbia presa la deve lasciare andare. Dovete pensare che è una bambina, una bambina piccola, le manca la mamma. Per qualsiasi motivo l’avete presa, lasciatela andare, io penso sempre a come può stare, non vivo più”.

“Il papà di Kata invece aggiunge un altro tassello all’appello che, fa riflettere e dice: “Voglio chiedere a polizia e carabinieri di dirci qualcosa, non mi dicono cose perché non si fidano, l’ho capito, ma quello che chiedo è: datemi almeno un motivo per stare tranquillo”.

Parla anche l’avvocata della madre di Kata che precisa: “La mia assistita non ha scheletri nell’armadio: ha detto tutto. Tutti i giorni si mette a disposizione per le ricerche”.

I genitori, insomma, sono convinti che qualcuno abbia visto qualcosa quel giorno in cui la loro piccola è sparita, in quell’ex hotel occupato dove c’erano, in effetti, tante persone.

L’importante appello di Federica Sciarelli che diffondiamo

La trasmissione termina con l’appello finale di Federica Sciarelli su quell’indizio davvero molto importante e che contribuiamo a diffondere: “Se c’è chi si riconosce in quel frammento di filmato e era lì in quel momento e ha visto qualcosa, qualsiasi cosa, si faccia avanti, perché tutto può essere utile per le indagini”.