Pubblicato il 3 Febbraio 2024
C’è grande preoccupazione in Gran Bretagna per la salute di Kate Middleton, ricoverata e operata qualche giorno fa. Intanto stanno facendo molto rumore le dichiarazioni della giornalista spagnola esperta di reali, Concha Calleja, che in un programma tv del canale spagnolo Fiesta ha comunicato di aver saputo notizie allarmanti sul decorso post operatorio della principessa del Galles da parte di una fonte molto vicina alla Casa reale.
“Kate Middleton ha rischiato la vita”
“I medici hanno dovuto agire rapidamente per salvarle la vita” – ha dichiarato la giornalista, aggiungendo che il team dei medici che la seguiva è stato costretto ad un coma indotto e all’intubazione della principessa. Questi interventi sarebbero stati necessari poiché “ci sono state complicazioni gravi e inattese, perché l’operazione era andata bene, ma il periodo post operatorio non è andato altrettanto bene”.
Ha inoltre dichiarato che la guarigione di Kate “probabilmente richiederà un po’ di assistenza, e non mi riferisco solo a quella offerta dalla sua famiglia… Praticamente è stato allestito un intero ospedale nella loro casa a Windsor”. La fonte avrebbe inoltre rivelato che Kate è stata ricoverata la prima volta il 28 dicembre, rimanendoci per alcuni giorni poiché da tempo non stava bene.
La furia del Palazzo reale
Indiscrezioni che hanno fatto infuriare Palazzo reale che, come riferito dal The Telegraph, ha replicato seccamente: “È una totale sciocchezza. Quella giornalista non ha fatto alcun tentativo per verificare la veridicità di quanto racconta. È tutto totalmente inventato, non è assolutamente così”.
I funzionari reali hanno quindi bollato come fake news le indiscrezioni della Calleja e sarebbero molto infastiditi dalle speculazioni che si stanno facendo sulle condizioni della principessa. Fiesta, noto per i suoi programmi di gossip, è uno dei canali tv più seguiti in Spagna e con questa notizia ha ulteriormente aumentato i suoi ascolti.
La giornalista ha dichiarato di aver ricevuto queste informazioni personali “in via del tutto confidenziale” da parte di un aiutante della Casa reale, ma ora rischia seriamente di essere querelata.
Il ritorno a casa di Kate Middleton
Kate Middleton, sempre più amata dai suoi sudditi per la sua eleganza e per la sua spontaneità, come quando si lasciò andare a tenere effusioni in pubblico col principe William rompendo la rigida etichetta di corte, è tornata a casa dopo due settimane di ricovero in clinica dove ha potuto abbracciare i suoi tre figli: George, Charlotte e Louis.
I piccoli non erano mai andati a trovare la madre alla London Clinic di Marylebone e non erano mai stati così tanto tempo lontano da lei. La principessa del Galles ha lasciato l’ospedale da un’uscita secondaria, riuscendo così a dribblare i media. Si presume che sia andata a prenderla il marito William in auto, per poi portarla nella loro residenza dell’Adelaide Cottage, una villa con 4 stanze nel parco del castello di Windsor.