« Torna indietro

Una bellissima pontina alle pre finali di Miss Italia 2024

Soraya Gallucci, eletta Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2024, accede alle pre-finali di Miss Italia 2024. Evento a Rocca di Papa, con partecipazione di 27 concorrenti e giuria d’eccezione

Pubblicato il 22 Luglio 2024

La giovane pontina Soraya Gallucci è stata eletta Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2024, conquistando un posto nelle pre-finali dell’85esima edizione del concorso di Miss Italia. L’incoronazione si è svolta nella splendida cornice di Rocca di Papa, il comune più alto dei Castelli Romani, durante un evento organizzato dalla Delta Events in una gremitissima Piazza della Repubblica.

Un sogno che continua

Soraya Gallucci, 20 anni di Latina, vive con la mamma e tre sorelle. Oltre a lavorare in una fabbrica farmaceutica con turni notturni, da pochi mesi ha iniziato a studiare canto. A consegnarle fascia e corona sono stati il sindaco di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni, e l’attrice Angelica Massera, cittadina di Rocca di Papa.

Classifica e partecipanti

Al secondo posto si è classificata Rania Limani, 20 anni di Colleferro, influencer e amante delle escursioni nella natura. Il terzo posto è andato ad Aurora Filetti, 20 anni di Velletri, che studia estetica e sogna di diventare carabiniere.

Le 27 ragazze che hanno partecipato allo show hanno sfilato e ballato sui successi del film Barbie, presentando in passerella i capi della collezione della stilista Sabrina Minucci e una capsule collection del brand “Nero Luce made in Rebibbia”. Questo marchio sartoriale è nato nel 2013 all’interno del carcere femminile di Rebibbia a Roma con il progetto “Ricuciamo”.

Uno spettacolo coinvolgente

Lo spettacolo, abilmente presentato da Margherita Praticò, agente del concorso per il Lazio, e diretto da Mario Gori, è stato arricchito dall’esibizione del cantante Federico Pisano. La giuria era composta dall’attrice Angelica Massera, la modella Ginevra Carta, la stilista Sabrina Minucci, il personal trainer dei Vip Tommaso Capezzone, Fabrizio Nobili, Riccardo Gubbiani, Antonella Tomassini, Chiara Fedeli, Biagio Mangano e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Rocca di Papa, le consigliere comunali Manuela Agus e Silvia Marika Sciamplicotti, insieme al Capo di Gabinetto del Sindaco, Filippo Fornasiere.