Kyrgios prende a “pallate” Becker, che lite sui social! “Stai zitto, sei stato in carcere. E oggi non saresti nessuno”

Leggi l'articolo completo

Nick Kyrgios è uno dei personaggi più imprevedibili e controversi del circuito ATP di tennis e ultimamente è tornato a far parlare di sé non tanto per i risultati ottenuti su un campo di tennis, da dove manca da parecchi mesi per infortunio, quanto piuttosto per l’apertura del suo profilo OnlyFans.

Il tennista australiano su X ha voluto mettere a confronto i tennisti di oggi con i tennisti del passato e secondo lui le leggende di un tempo farebbero una brutta figura contro i campioni attuali.

L’attacco di Kyrgios a Becker

In particolare Kyrgios se l’è presa con Becker, campione tedesco degli anni ’80 e ’90, con queste parole: “Ho visto Becker e non dico che non fosse forte. Ma è assurdo dire che sarebbe competitivo oggi. All’epoca, aveva un gran servizio chi batteva a 197-200 km orari. Oggi serviamo sempre a 220 negli angoli. Se batti a meno di 220 km orari, Djokovic ti mangia vivo”. Facendo riferimento alla fine del 2001 ha poi ricordato: “Lleyton Hewitt ha distrutto Pete Sampras un anno agli US Open”. Infine arriva la sua sentenza: “Cosa farebbe Djokovic con Sampras? Se lo mangerebbe vivo” – decretando la superiorità dei tennisti attuali rispetto a quelli di 30-40 anni fa.

La risposta di Becker

Becker, che da tennista giocava sempre all’attacco, non ha perso l’occasione e metaforicamente è subito sceso a rete per rispondere alle provocazioni di Kyrgios e ci è andato giù pesante. “Nick fa molto rumore parlando di tennis ultimamente!?! Perché parla di uno sport che apparentemente odia… Se guardiamo i fatti, Nick non ha mai vinto un torneo importante come giocatore o allenatore (sì, un titolo di doppio…), quindi da dove viene la sua credibilità?”.

Poi il tedesco ha stilato un lungo elenco di grandi campioni del suo passato e ha invitato Kyrgios a dedicarsi ad OnlyFans, piuttosto che al tennis: “Se vogliamo confrontare generazioni diverse… Laver contro Federer, Borg contro Nadal, Sampras contro Djokovic!?! Non cito nemmeno McEnroe, Connors, Lendl, Agassi, Courier, Edberg, Wilander, Kuerten, Bruguera, Rafter, Hewitt e molti altri…parla di altre cose sul tuo @OnlyFans ma lascia stare il tennis”.

Il contrattacco di Kyrgios

Un set pari e così si è andati al terzo set, dove Kyrgios è stato ancora più “cattivo” e pungente, facendo riferimento ai problemi che Becker ha avuto con la giustizia: “Questo tizio parla di credibilità. Ho controllato, eri tu a occultare beni, no?”.

Dopo questa stoccata l’australiano ha continuato nel suo contrattacco: “Ho battuto Federer, Nadal, Djokovic, Murray, quindi sento di avere un po’ di credibilità…. Ma non ci vuole uno scienziato esperto in missili per capire che Novak ti avrebbe spazzato via nei tuoi anni migliori. Sono i fatti”.

Poi Kyrgios ha messo in dubbio anche le capacità di Becker come allenatore: “Se io non ho credibilità, non è credibile il 99% del tennis. Che mi dici del tuo pupillo, Zverev? Non ha vinto nemmeno un titolo in doppio nello Slam”, per poi concludere con un’altra provocazione: “Ah, grazie per aver menzionato OnlyFans. Ho sempre saputo che ti saresti informato sui miei affari”.

Resta da capire se ci sarà un quarto set e se Becker deciderà di rispondere ancora, o se preferirà far calare il silenzio sulla vicenda.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

“Grattato” un biglietto da due milioni di euro… La fortuna bacia la provincia di Latina

Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…

39 minuti ago

Grave incidente stradale. Scontro tra Ducato e bici, 61enne in prognosi riservata

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…

2 ore ago

Stash derubato con un inganno: “C’è un gatto sotto l’auto”

"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…

5 ore ago

Patù sotto choc: i genitori scoprono la figlia 17enne morta nel suo letto

Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…

5 ore ago

E’ senza biglietto e fa saltare due denti al capotreno

Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…

5 ore ago

Libano: colpita base italiana con 8 razzi. Crosetto: “E’ intollerabile”

"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…

6 ore ago