La “carta” di Ronaldo che mette nei guai la Juventus: ecco cosa c’è scritto nel documento pubblicato dal Corriere

Leggi l'articolo completo

E’ stata pubblicata oggi (19 gennaio) – dal Corriere della Sera – la “Carta di Ronaldo“ di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi. Il documento che veniva definito molto scottante almeno stando alle parole di Cesare Gabasio, responsabile dell’ufficio legale della Juventus (“se esce fuori ci saltano alla gola”) e il direttore sportivo Federico Cherubini.

La lettera, indirizzata al campione portoghese, è stata oggetto delle intercettazioni e firmata dall’ex d.s. Fabio Paratici. Secondo il Corriere della Sera si trova tra i documenti depositati dalla Procura di Torino che indaga sui conti della Juventus. L’allegato è “l’accordo premio-integrativo” e la “scrittura integrativa” relativa agli stipendi dei bianconeri. La cifra di cui si parla quindi nell’accordo dovrebbe quindi essere vicina a una ventina di milioni di euro, soldi che Cristiano doveva ricevere dalla Juventus.

L’accordo non è firmata dal campione per un motivo evidente: rischia una squalifica e secondo l’indagine, potrebbe averla affidata a un uomo di sua fiducia per poi – eventualmente – poterla esibire a garanzia del suo credito. L’oggetto del documento è molto chiaro: “Accordo premio integrativo – scrittura integrativa”. Anche il testo è molto chiaro: “Egregio signor Ronaldo Dos Santos Aveiro, facciamo seguito alle intese intercorse e uniamo alla presente il documento relativo al premio integrativo riconosciuto a suo favore (“Accordo premio integrativo”) e l’ulteriore scrittura integrativa dell’accordo premio integrativo (“Scrittura integrativa”). Nel confermare gli impegni assunti nei predetti documenti, ci impegnano altresì a consegnarvi entro il 31/07/2021 l’Accordo premio integrativo ritrascritto su moduli federali “Altre scritture”, ad oggi non disponibili, e la scrittura integrativa debitamente sottoscritta”. Il documento porta la firma di Fabio Paratici.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Agguato contro amministratore locale, alle fiamme auto del sindaco

Dopo quanto avvenuto nelle ore scorse a Novoli, ancora un agguato contro un amministratore locale.…

8 ore ago

La scioccante confessione della star di Onlyfans: “Sono andata a letto con 1.057 uomini in 12 ore”

Che sia una confessione veritiera o meno, sicuramente stanno facendo molto discutere le parole di…

10 ore ago

Gli insulti choc di una maestra ai bambini: “Ignorante, vai a posto o ti stacco l’orecchio”

Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo…

10 ore ago

Sermoneta celebra la tradizione con la Sagra della Polenta: domenica appuntamento a Doganella

La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…

10 ore ago

Trema la terra a Modena, avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 3.5: la situazione

Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…

11 ore ago