Pubblicato il 14 Giugno 2024
La notte scorsa, a Terracina, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Priverno, hanno concluso le preliminari indagini scaturite dalla denuncia querela presentata da un cittadino classe 1989, residente a Pontecagnano Faiano (SA). L’indagine ha portato alla denuncia in stato di libertà di un uomo classe 1965 per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di arma.
L’episodio di minaccia con un’ascia
L’episodio si è verificato intorno alle 21:30 nei pressi di una società agricola a Terracina. Il 59enne, infastidito dal rumore proveniente dal motore della cella frigo dell’autoarticolato condotto dalla vittima, ha minacciato quest’ultima brandendo un’ascia. L’arma è stata successivamente sequestrata dalle forze dell’ordine.
Indagini e intervento delle forze dell’ordine
I Carabinieri di Terracina, prontamente intervenuti in seguito alla denuncia del giovane, hanno avviato una serie di accertamenti preliminari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Priverno si è rivelata fondamentale per il rapido avanzamento delle indagini e per la messa in sicurezza della vittima e del pubblico.
Denuncia e sequestro dell’arma
Al termine delle indagini preliminari, il 59enne è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di minaccia aggravata e porto abusivo di arma. L’ascia utilizzata per minacciare il conducente dell’autoarticolato è stata sequestrata, garantendo così la sicurezza dei presenti e prevenendo ulteriori rischi.