Pubblicato il 17 Marzo 2022
Arriva a Napoli la “Città dei robot”, una mostra che presenta i prototipi innovativi di robot e che consente ai giovani di scoprire il progresso scientifico nel settore.
Robot che interpretano i sentimenti umani, pet-robot da tenere come cuccioli, robot domestici, robot-pesci che nuotano e si illuminano e addirittura personal trainer. Questi sono solo alcuni dei 50 modelli in esposizione al PalaEden dell’Edenlandia a Fuorigrotta.
Lo scopo della mostra è avvicinare i ragazzi al mondo della robotica, che rappresenta il futuro ma ormai anche il presente. Ogni robot ha un suo nome e conduce il pubblico in un viaggio appassionante, svolgendo insieme ai partecipanti azioni specifiche.
I partecipanti potranno interagire, parlare, fare amicizia, giocare e addirittura ballare con i cyborg. Al termine del percorso è previsto uno show hi-tech destinato soprattutto ai più piccoli.
Tra le attrazioni visibili ai visitatori anche robot-ginnasti, robot-assistenti, ologrammi e tanti altri prototipi di ultima generazione. La mostra è disponibile da domani venerdì 18 marzo fino al 5 giugno.