Domani, a Sezze, si terrà la presentazione del libro “La figlia del Comandante – il prezzo della libertà”, edito da Pathos Edizioni e scritto dalla giovane autrice Giulia Mariniello, 24 anni. L’evento avrà luogo presso la sala D’Ercole del Museo Archeologico, in Largo Buozzi, alle 17:30.
Giulia Mariniello, appassionata del genere fantasy, ha iniziato a scrivere durante le pause scolastiche a Latina. “Ho sempre pensato di avere una immaginazione che permettesse di creare storie avvincenti, vivide e alternative che potessero far innamorare i lettori dei miei personaggi, e perché no, anche odiarli. Il fantasy per me è stato ed è un genere incomparabile in quanto offre una via di fuga dalla realtà quotidiana che ci circonda”, racconta Giulia.
La giovane autrice ha raggiunto uno dei suoi traguardi migliori quando è stata invitata a partecipare a Casa Sanremo Writers, un evento culturale che si svolge durante il festival della canzone italiana a Sanremo. “Sono stata intervistata da Maurilio Giordana di fronte alle telecamere del salotto letterario di Casa Sanremo Writers e prima ancora da Lucio Belmonte per l’intervista radiofonica di Casa Sanremo”, spiega Giulia.
In quell’occasione, il suo libro “La figlia del Comandante – il prezzo della libertà” ha ricevuto la “Menzione speciale di Casa Sanremo Library” ed è stato inserito nella libreria di Casa Sanremo, iscritta all’anagrafe delle Biblioteche Italiane.
Il romanzo, di genere fantasy, racconta la storia di Galatriel, una ragazza che sogna di esplorare mondi inesplorati e di sperimentare la vera felicità. Tuttavia, è promessa in sposa a un uomo che non ama e che sa di non poter mai amare. Galatriel teme per la sua libertà e autonomia, sentendosi intrappolata in una gabbia di aspettative e obblighi. Determinata a trovare il proprio destino, cerca di sfuggire a un matrimonio indesiderato e alle rigide gerarchie che la imprigionano.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…