La giostra degli azzurri e il 2 luglio sarà Atalanta-Napoli

Leggi l'articolo completo

Che bel Napoli. Non lo blocca neanche il gran caldo e il San Paolo… vuoto. Centra la quinta vittoria consecutiva e prosegue la sua marcia… “europea”. Quasi impossibile raggiungere la Champions, considerando il distacco dal quarto posto occupato dall’Atalanta: 12 punti. Ma il Napoli vuol chiudere bene un campionato “indimenticabile” e non certo per ragioni sportive. Anche in questa gara non sono mancati spunti e riflessioni speciali.

A partire da Callejon. Doveva essere l’ultima partita in maglia azzurra ed, invece, lo spagnolo ha regalato il fine stagione prolungato a Napoli. Non solo. Ieri è stato sicuramente tra i protagonisti del successo azzurro, firmando una bella rete ed ispirando le altre. Era anche la partita di Petagna, ultima volta da avversario del Napoli. Lo ha fatto onorando la gara, firmando il momentaneo pareggio e confermandosi tra i più prolifici attaccanti della Spal. Dalla prossima stagione, a meno di ulteriori sorprese, vestirà la maglia azzurra. Un bel biglietto da visita.

Impossibile dimenticarsi di Mertens. Apre il carosello napoletano, con un guizzo già al 4’ minuto della gara. Ci sarebbe da dire qualcosa anche su Lobtoka, che non fa rimpiangere Demme, mostrando anche una buona condizione fisica. Ed ancora Insigne. Ispiratissimo per gran parte della partita. Sarà decisivo in questo finale di torneo.

C’è ben poco da aggiungere. Ci sono due squadre italiane, che in questo momento, esprimono un gioco decisamente superiore: Napoli e Atalanta. Indovinate la prossima sfida dei partenopei? Atalanta-Napoli, giovedì 2 luglio alle 19,30. 

NAPOLI – SPAL 3-1

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly (80′ Manolas), Mario Rui (81′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Callejon (77′ Younes), Mertens (64′ Milik), Insigne (64′ Lozano). A disposizione: Ospina, Luperto, Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Politano, Llorente. Allenatore: Gattuso.

SPAL (4-4-2): Letica, Cionek, Vicari, Felipe, Reca (46′ Valoti); Strefezza (75′ D’Alessandro), Missiroli, Murgia (75′ Dabo), Fares; Petagna (80′ Floccari), Cerri. A disposizione: Thiam, Meneghetti, Bonifazi, Tomovic, Sala, Valdifiori, Tunjov, Castro. Allenatore: Di Biagio.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

MARCATORI: 4′ Mertens (N), 29′ Petagna (S), 36′ Callejon (N), 78′ Younes (N).

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

48 minuti ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

1 ora ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

1 ora ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

2 ore ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

2 ore ago

Drammatico scontro frontale in provincia di Latina: ferito in codice rosso trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Goretti

Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…

2 ore ago