Pubblicato il 30 Maggio 2023
Una grande soddisfazione per la giovane cantautrice pontina Camilla Pandozzi che è stata chiamata ad aprire il concerto dei Nomadi. La band emiliana si esibirà il prossimo tre giugno a Novellara, città natale del compianto leader del gruppo Augusto Daolio, scomparso nel 1992 a 45 anni.
Il concerto in occasione dell’uscita del nuovo album, “Cartoline da qui”, dello scorso 5 maggio, e arriva nell’anno in cui cade il 60esimo anniversario della fondazione della band; il concerto darà aperto dalla voce della 14enne cantautrice di Formia. “Ho avuto l’onore di conoscere Beppe Carletti. Sono rimasta colpita dalla sua semplicità e dalla sua grande personalità. Sono onorata di aprire il concerto dei Nomadi, per me sarà un’esperienza indimenticabile” ha detto con la voce spezzata dall’emozione Camilla che il 2 giugno si esibirà nella sua città natale per la festa del Patrono “Sant’Erasmo”, per poi mettersi in macchina e raggiungere Novellara.
Chi è Camilla Pandozzi
Camilla ha 14 anni, frequenta il primo anno al liceo musicale “Nifo” di Sessa Aurunca e si avvicina alla musica all’età di 7 anni. Nel 2020 inizia un corso di perfezionamento vocale supportata dalla sua vocal coach romana Serena Ottaviani. “Serena mi ha cambiato la vita. Grazie a lei e con lei sono riuscita ad affrontare e superare le mie paure e le mie insicurezze. Riesce sempre a tirare fuori il meglio da me. Non è solo la mia vocal coach ma è anche la mia più grande sostenitrice e incoraggiatrice” ha detto ancora. Dal 2021 Camilla inizia a scrivere le proprie canzoni, supportata dall’autrice Cristina Picone, occupandosi sia dei testi che delle linee melodiche. Le produzioni dei suoi brani sono curate dal producer “Cosmo Masiello” AKA “Kmas” e distribuite dall’etichetta discografica Orangle Records di Milano. Camilla ha pubblicato i brani “Specchio Riflesso”, “Strumenti”, “Sentieri” arrangiata con il supporto del cantautore Nacho Toso anche in lingua spagnola con il titolo “Caminos”, “Lucisculture” e il 16 giugno uscirà il suo nuovo singolo “Tempo”.
“Quando scocca la scintilla ci si aspetta di volare tre metri sopra al cielo, ma a volte ci si ritrova scaraventati 6 metri sotto terra. Attraverso un genere Electro Pop e con un occhio al club house con il mio nuovo singolo Tempo vi trasporterò verso una scelta importante: scegliere noi stessi”.