« Torna indietro

Festeggia Capodanno a colpi d’arma da fuoco, quindi pubblica il video sui social: la Polizia sequestra un intero arsenale

Denunciato un uomo in provincia i Latina per aver sparato colpi d’arma da fuoco a Capodanno e pubblicato il video sui social. La Polizia ha sequestrato armi e munizioni

Pubblicato il 3 Gennaio 2025

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino di origine albanese, residente ad Aprilia, per aver sparato colpi d’arma da fuoco durante i festeggiamenti di Capodanno e aver pubblicato il video sui social.

L’indagine partita dai social

Il caso è stato scoperto grazie all’attività di monitoraggio delle fonti aperte da parte del Commissariato di Cisterna e della Squadra Mobile di Latina. Il video, pubblicato sui social, mostrava il sospetto esplodere colpi d’arma da fuoco dal terrazzo di un condominio. Confrontando le immagini del filmato con le informazioni di Google Earth, gli agenti sono riusciti a identificare l’autore e il luogo dell’accaduto.

La perquisizione e il sequestro

Ritenendo plausibile la presenza di armi e munizioni non regolarmente detenute, la polizia ha proceduto a una perquisizione nell’appartamento del sospettato. L’operazione ha portato al ritrovamento di armi da fuoco e bossoli, alcuni dei quali rinvenuti nella spazzatura. Nonostante alcune armi fossero regolarmente denunciate, sono state trovate custodite senza le necessarie precauzioni, all’interno di un armadio privo di chiusura sicura.

I reati contestati

L’uomo è stato denunciato per:

  • Uso improprio delle armi, per aver sparato dal terrazzo del condominio;
  • Omessa denuncia, per il mancato rispetto delle normative sulle armi detenute;
  • Omessa custodia, per non aver adottato le misure di sicurezza previste dalla legge.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti.