La Questura di Napoli sarà presente, domani mattina, in piazza Libertà a Sant’Antonio Abate con il camper della campagna “Questo non è amore”, per promuovere l’attività della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.
L’evento avrà come scopo l’incontro con le donne e con le potenziali vittime. Verrà offerto il supporto di un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza donne, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Sanitario e del Commissariato di Castellammare di Stabia che cercheranno di soddisfare richieste d’informazioni e dare indicazioni adeguate sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza.
All’iniziativa, che ha visto l’adesione anche dell’Amministrazione Comunale di Sant’Antonio Abate, parteciperanno gli operatori specializzati del centro antiviolenza “Stabiadonna”, i rappresentanti delle associazioni di promozione sociale “Frida”, “Fermiconlemani”, “Il giardino segreto” e del “Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate”.
Parteciperanno inoltre anche gli studenti di alcuni istituti d’istruzione superiore di primo e secondo grado di Sant’Antonio Abate. Infine verranno distribuite copie della brochure “Questo non è amore”, che parla di storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltarle. Questa brochure rappresenta dunque una testimonianza dell’impegno costante della Polizia di Stato in un tema difficile e importante.
Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…
Il presbitero si è spento a Roma dopo una lunga malattia “Posso dichiarare che dal…
Una confessione a cuore aperto quella di Silvia Cestaro, consigliera regionale del Veneto ed esponente…
Un pericolo per i pedoni e per le automobili di passaggio quello rappresentato, questa mattina,…
Il neoeletto presidente USA Donald Trump ne ha avuti di problemi con la giustizia, infatti…
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…