La Russa junior, la Procura ha sequestrato il cellulare ma non la sim

Leggi l'articolo completo

La Procura di Milano ha sequestrato il cellulare di Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato, indagato per violenza sessuale dopo la denuncia di un’ex compagna di liceo. La notizia, anticipata dall’agenzia Agi è stata confermata dal Fatto Quotidiano che però riporta – come notizia esclusiva – che il sequestro riguarderebbe il cellulare e la sim.

Secondo quanto riferisce Agi citando fonti qualificate, i magistrati hanno emesso il decreto, fatto eseguire dalla Squadra Mobile, sul solo dispositivo, non prendendo in consegna la sim che dovrebbe essere intestata al presidente del Senato attraverso una società che fa capo allo studio legale del senatore di Fratelli d’Italia. La consegna è avvenuta in presenza dell’avvocato difensore del 19enne, Adriano Bazzoni.

LEGGI ANCHE: LA RUSSA JR, MANIFESTI A MILANO CON FOTO DI PADRE E FIGLIO: “GLI STUPRATORI SIETE VOI”

Nelle scorse ore si era aperto un dibattito sulla possibilità di sequestrare la sim, che però è protetta dall’immunità parlamentare. Un caso unico, per ammissione degli inquirenti; il decreto di sequestro sul solo dispositivo dovrebbe, questa è l’interpretazione dei magistrati, aggirare l’ostacolo.

Intanto in questi giorni sono state ascoltate una decina di persone in Procura per ricostruire quanto accaduto la notte del 18 maggio scorso, durante la serata al locale Apophis di Milano. La giovane che ha denunciato la violenza sessuale ha raccontato agli inquirenti di non ricordare più nulla dopo aver bevuto un drink che le sarebbe stato offerto da Leonardo La Russa. La mattina dopo la ragazza si è risvegliata nuda nel letto del 19enne e avrebbe chattato con una sua amica per capire come fosse finita lì.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

36 minuti ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

59 minuti ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

1 ora ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

1 ora ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

1 ora ago

Drammatico scontro frontale in provincia di Latina: ferito in codice rosso trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Goretti

Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…

2 ore ago