« Torna indietro

Calcio – Pace fatta tra La Setina e Doganella (oggi Pro Cisterna) ad un anno dalla rissa tra le squadre Under 19

Pubblicato il 16 Ottobre 2024

Dopo un anno dagli scontri tra le due squadre di Doganella-La Setina, è tempo di voltare pagina. Il 14 ottobre scorso, nella sede della delegazione provinciale di Latina, i presidenti delle due società, Antonello Pietrangeli e Gianluca Consoli, si sono incontrati e hanno suggellato la pace con una stretta di mano.

“Siamo convinti che il calcio debba essere veicolo di valori sani, lealtà e passione. Questo è ciò che trasmettiamo ai nostri atleti ogni giorno”, hanno affermato all’unisono i due presidenti, alla presenza del delegato provinciale Raffaele Valente.

Sabato il Remake: Appello alla Correttezza

Sabato prossimo ci sarà il “remake” di quella partita, ma le società hanno voluto trasmettere un messaggio chiaro a tutto il panorama calcistico provinciale: “Il passato è alle spalle. Vogliamo che questa partita sia un esempio di agonismo positivo e che sia caratterizzata da lealtà e correttezza”.

L’appello si estende a giocatori, staff tecnico e tifosi: “Vogliamo una giornata di vero calcio, dove il rispetto sia protagonista sia in campo che sugli spalti”.

Una Stretta di Mano che Guarda al Futuro

Questa stretta di mano è molto più di un semplice gesto: è il simbolo di una riconciliazione e della volontà delle due società di guardare al futuro, lasciandosi il passato alle spalle. Un segnale positivo per tutto il calcio provinciale, in un momento in cui lo sport ha bisogno più che mai di esempi di unità e sportività.