Oggi è atteso il consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia nazionale sui dati dei contagi di tutta Italia che potrebbe, ancora una volta, ridisegnare la mappa delle zone più o meno a rischio della penisola. Tra queste regioni figura anche la Sicilia che negli ultimi giorni ha registrato dati confortanti riguardo l’andamento dei contagi. Lo stesso presidente della regione Nello Musumeci si ritiene fiducioso per un possibile rientro in Zona Gialla: “Ho buoni motivi per pensare che col dato ufficiale potremo chiedere al governo l’introduzione della Zona Gialla” dichiara il presidente, specificando che chiederà al governo centrale di lasciare aperti i ristoranti, per il solo giorno di San Valentino, fino alle 22.
La Sicilia dunque potrebbe entrare in Zona Gialla molto presto, ma in questi repentini cambiamenti di colore, la confusione su cosa si può fare e cosa no aumenta ogni giorno. Ecco perché è bene ricordarsi le regole che entreranno in vigore in Sicilia qualora si dovesse tornare in Zona Gialla.
Zona Gialla ecco cosa si potrà fare:
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…