De Laurentiis con un tweet ha ufficializzato l’arrivo di Victor Osimhen a Napoli, una telenovela durata davvero troppo che si è conclusa con un lieto fine. Da un punto di vista tecnico molto si è detto di questo calciatore: esplosivo, velocissimo e con un ottimo senso del gol. Quello che non si sa è che la vita del ragazzo, pur avendo soli 21 anni, sembra un vero e proprio romanzo, un saliscendi di gioie e dolori.
Nato a Lagos nel 1998, il giovane Victor deve subito fare i conti con la vita. La mamma vendeva acqua in bustina ai semafori, ma muore quando Victor ha appena 6 anni. Tocca quindi a lui vendere acqua ai semafori per sbarcare il lunario. Tre mesi dopo il padre perde il lavoro e sarà proprio il calcio a salvare la famiglia Osimhen, che in nigeriano significa “Dio è buono”, forse un segno del destino.
Alle elementari si diverte a seguire Andrew, il fratello più grande, che giocava in una scuola calcio. Andrew però capisce che la vera stella della famiglia è Victor, così decide di lavorare per pagare gli studi del fratellino. La collaboratrice della scuola calcio lo nota e gli dà degli scarpini dicendo: “Vai, divertiti”. E Victor si diverte tanto, fino a vincere addirittura il campionato under 17 con la Nigeria.
A questo punto comincia ad essere notato ed i miglior club di Premier lo cercano. Alla fine approda al Wolfsburg, ma prima un fastidioso infortunio alla spalla e poi la malaria contratta durante un viaggio in Africa sembrano far calare nuovamente il sipario sui sogni calcistici di Osimhen. In due stagioni in Bundesliga non segna nemmeno un gol e la malaria gli fa perdere anche il treno per i Mondiali 2018.
Dopo tanti provini finalmente trova una squadra disposta a scommettere su di lui: il Charleroi. In Belgio l’attaccante rinasce segnando 20 gol in 36 partite. Viene acquistato dal Lille l’anno dopo, segnando 18 gol in appena 6 mesi. A maggio un altro fulmine a ciel sereno per Osimhen, la morte del padre. La sua prossima tappa è Napoli, con l’obiettivo di entrare nel cuore dei napoletani.
Aggressione mortale a Latina: indagato per omicidio colposo il proprietario dei cani che hanno ucciso…
La musica italiana piange la scomparsa del produttore Fausto Cogliati. Aveva 66 anni ed era…
Scoperta a Latina un’associazione a delinquere che falsificava gli esami per la patente di guida.…
La vittima è un uomo di circa 50 anni, senza documenti, investito da un 43enne…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I…
“È scandaloso pensare di sopperire alle criticità del reparto di ortopedia dell’Ospedale Villa Sofia Cervello…