Pubblicato il 25 Settembre 2023
Circa un anno fa Anna Tatangelo salutò per sempre la sua adorata madre, portata via da un tumore, e recentemente nel salottino di Silvia Toffanin a Verissimo ha ripercorso quegli attimi terribili che sono rimasti indelebili nei suoi ricordi. La cantante, con molta fatica e con diverse interruzioni, tra le lacrime ha raccontato gli ultimi giorni di vita della madre e il dolorosissimo percorso che ha dovuto affrontare.
Anna Tatangelo e l’addio alla madre
Riavvolgendo il nastro della memoria a circa un anno fa, la Tatangelo ha rivissuto quel bruttissimo periodo: “Mi sono aggrappata alla fede e ho cercato sempre di sorridere anche se dentro di me soffrivo, in quella stanza di ospedale ho finto che quello che stava accadendo fosse momentaneo… Volevo trasmettere coraggio e forza a mia madre”.
Dopo questa dolorosa confessione, ha sottolineato l’importanza delle prevenzione: “Questi ultimi anni mi hanno segnato tantissimo, ciò che è successo mi ha cambiato per sempre la vita. Oggi più che mai mi sento di sottolineare l’importanza della prevenzione, perché può salvare la vita”.
Il rapporto con Gigi D’Alessio
Secondo le ultime voci di gossip Anna Tatangelo sarebbe legata a Mattia Narducci, un avvenente modello 26enne che ha 10 anni in meno di lei. Tuttavia ha dichiarato che ha mantenuto un bel rapporto con Gigi D’Alessio, il suo ex marito dal quale ha avuto anche un figlio.
Parlando proprio degli ultimi mesi di vita della madre, la cantante ha spiegato che D’Alessio ha avuto un ruolo importante: “Sono molto grata a Gigi D’Alessio e lo sarò sempre. Mi è stato vicino nel momento in cui è arrivata la diagnosi di mia mamma. Ovviamente le nostre strade si sono separate ma abbiamo una direzione comune, ovvero quella della serenità di nostro figlio Andrea”.
La cantante ha concluso spiegando che ha trovato il suo equilibrio sia con Gigi D’Alessio che con se stessa: “Anche da genitori separati abbiamo i nostri alti e bassi, è un po’ come stare sulle montagne russe, però insieme troviamo sempre un accordo grazie al nostro comune denominatore che è Andrea. È un bravo papà, nostro figlio lo ama. In questi anni sono cresciuta molto, le mie esperienze mi hanno portato a dover essere più grande e oggi trovo il mio equilibrio nelle piccole cose, figurati nelle grandi”.