Un furto pianificato con precisione quello realizzato ieri presso la Farmacia Calabresi in via Romagnoli, uno dei varchi principali di ingresso a Latina, situato nelle vicinanze delle autolinee. L’azione criminale, avvenuta intorno alle ore 12, è stata orchestrata da un gruppo di tre donne, che con abilità e rapidità sono riuscite quasi a passare inosservate.
Secondo le ricostruzioni, il piano prevedeva un’azione coordinata delle tre donne. Una di loro avrebbe distratto un’addetta della farmacia, mentre le altre due saccheggiavano uno degli scaffali con apparente disinvoltura. Nel giro di pochi istanti, le ladre sono riuscite a caricare il bottino, stimato intorno ai mille euro, su di una macchina pronta per la fuga.
L’operazione è stata eseguita con tale perizia che nessuno ha notato nulla fino allo scattare dell’allarme. I Carabinieri sono intervenuti prontamente, raccogliendo testimonianze e informazioni cruciali sulle donne coinvolte. Ulteriori riscontri indicano che i presunti criminali sono stati individuati e la refurtiva è stata recuperata.
La tempestiva risposta delle forze dell’ordine, in particolare dei Carabinieri, ha contribuito al successo dell’operazione anti-furto. La collaborazione tra la farmacia e le autorità competenti ha permesso di individuare rapidamente i responsabili e recuperare il maltolto.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…