Pubblicato il 3 Luglio 2021
Tutta la citta di Cisterna, o quasi, si è riversata in strada, ieri, per riservare l’ultimo saluto a Mauro Carturan, per tre volte sindaco della città, deceduto a causa di un malore nella notte tra mercoledì e giovedì scorso.
Un funerale affollato, come si poteva prevedere. Tante le personalità politiche presenti, e molti hanno voluto intervenire per un pensiero dedicato al 62enne ex sindaco. Compresi alcuni dei familiari.
La moglie Patrizia, i figli Maria Renè e Carlos però, non avrebbero mai immaginato che qualcuno avrebbe approfittato del tragico evento per introdursi nella loro casa e fare razzia…
Un epilogo peggiore per una giornata già così pesante non ci sarebbe potuto essere.
Come riporta il quotidiano Il Messaggero, infatti, ignoti hanno scardinato una finestra e si sono introdotti all’interno dell’abitazione della famiglia Carturan, a borgo Flora, impossessandosi soprattutto di monili d’oro e denaro.
La casa è stata letteralmente vandalizzata alla ricerca di preziosi: armadi e cassetti svuotati, quadri staccati alla ricerca di una cassaforte che, però, a quanto pare non era utilizzata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di polizia di Cisterna per un primo sopralluogo e per l’avvio delle indagini.