Pubblicato il 12 Settembre 2024
La Polizia di Stato di Latina è intervenuta la scorsa notte per sventare un tentativo di furto di una Range Rover dal valore di oltre 80.000 euro, posteggiata in una via del centro cittadino.
Inseguimento e arresto
Alla vista degli agenti, i quattro malviventi, che erano a bordo di una Volkswagen Golf noleggiata, hanno cercato di fuggire dando vita a uno spericolato inseguimento per le vie di Latina. Nonostante i tentativi di speronare le pattuglie, i fuggitivi sono stati bloccati in Strada della Chiesuola. Dopo aver arrestato la corsa del veicolo, i quattro hanno tentato una fuga a piedi, ma sono stati immediatamente catturati.
Gli strumenti del furto
I successivi accertamenti hanno rivelato che i malviventi, tutti con precedenti, erano in possesso di arnesi rudimentali per forzare le auto, oltre a sofisticati dispositivi per disturbare le frequenze radio delle forze dell’ordine e replicare i codici di avviamento delle vetture senza chiave.
L’udienza e le misure cautelari
Nel pomeriggio odierno si è tenuta l’udienza di convalida degli arresti: tre dei malviventi sono stati posti agli arresti domiciliari nella loro città di provenienza, mentre per il quarto è stato disposto l’obbligo di dimora. Inoltre, il Questore di Latina ha emesso nei confronti dei quattro la misura del divieto di ritorno in città e il rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Meta descrizione: Tentato furto di una Range Rover a Latina: quattro arresti dopo un inseguimento. Strumenti sofisticati per forzare le auto e disturbare le frequenze della polizia.
Parole chiave: