La Polizia di Stato di Latina è intervenuta la scorsa notte per sventare un tentativo di furto di una Range Rover dal valore di oltre 80.000 euro, posteggiata in una via del centro cittadino.
Alla vista degli agenti, i quattro malviventi, che erano a bordo di una Volkswagen Golf noleggiata, hanno cercato di fuggire dando vita a uno spericolato inseguimento per le vie di Latina. Nonostante i tentativi di speronare le pattuglie, i fuggitivi sono stati bloccati in Strada della Chiesuola. Dopo aver arrestato la corsa del veicolo, i quattro hanno tentato una fuga a piedi, ma sono stati immediatamente catturati.
I successivi accertamenti hanno rivelato che i malviventi, tutti con precedenti, erano in possesso di arnesi rudimentali per forzare le auto, oltre a sofisticati dispositivi per disturbare le frequenze radio delle forze dell’ordine e replicare i codici di avviamento delle vetture senza chiave.
Nel pomeriggio odierno si è tenuta l’udienza di convalida degli arresti: tre dei malviventi sono stati posti agli arresti domiciliari nella loro città di provenienza, mentre per il quarto è stato disposto l’obbligo di dimora. Inoltre, il Questore di Latina ha emesso nei confronti dei quattro la misura del divieto di ritorno in città e il rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Meta descrizione: Tentato furto di una Range Rover a Latina: quattro arresti dopo un inseguimento. Strumenti sofisticati per forzare le auto e disturbare le frequenze della polizia.
Parole chiave:
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…