« Torna indietro

Ladri in fuga dai carabinieri contromano, devastante frontale con un’auto: 3 banditi arrestati, uno in fuga

Pubblicato il 26 Novembre 2024

Una sera particolarmente movimentata quella di ieri, 25 novembre, per i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Treviso, che hanno inseguito un’auto con 4 ladri in fuga a Olmi di San Biagio di Callalta, lungo la Postumia.

L’inseguimento dei ladri

L’inseguimento è iniziato verso le 20:00 quando i carabinieri hanno intercettato una Mercedes, sulla quale erano state installate targhe rubate, con a bordo 4 persone di origini albanesi autori di vari furti nella zona di Conegliano. Quell’auto era già stata segnalata come utilizzata per diversi furti nel paese veneto. L’inseguimento è durato abbastanza poco poiché i malviventi, nel tentativo di far perdere le loro tracce, hanno imboccato contromano la rotonda di Olmi, schiantandosi frontalmente contro un’auto di un malcapitato cittadino, che si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.

I militari sono riusciti a fermare tre dei banditi, mentre uno è riuscito a scappare. Nonostante l’impatto violento per fortuna nessuno si è ferito, né tra i militari né la persona coinvolta nell’incidente, e nell’auto sono stati trovati oggetti rubati, denaro e attrezzi da scasso. Si tratterebbe di persone di nazionalità albanese, ma non avevano alcun documento di identità né parlavano italiano.

Anche per questo motivo i carabinieri stanno facendo fatica a identificarli, mentre sono stati segnalati due furti in zona Ceggia, forse messi a segno proprio dalle persone fermate. Intanto proseguono le ricerche del quarto bandito in fuga.