Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Ci scrive un nostro lettore, che preferisce restare anonimo, che ci segnala quanto sta accadendo nella zona in cui abita. Queste le sue parole: “Vi scrivo per mettervi al corrente della situazione che sta avvenendo da oltre due mesi nella zona di Santi Cosma e Damiano, contrada Grunuovo dove risiedo. Ieri sono entrati nella mia abitazione durante orario di cena, sono entrati dal balcone della camera da letto e hanno rubato alcuni gioielli. Non appena ci siamo accorti che c’era qualcuno in casa, si sono dati alla fuga. A casa mia è successo intorno alle 20 e hanno lasciato orme di fango ovunque. Hanno rubato una fede nuziale e una collana ovviamente mettendo a soqquadro la stanza”.
Un episodio che, come detto dal nostro lettore, non è affatto isolato: “La scorsa settimana sono entrati nella casa di un’amica di mia madre con stesse modalità. La Famiglia stava cenando nel piano inferiore dell’abitazione e i ladri sono andati nel piano superiore dove hanno rubato gioielli e soldi contanti”.
Naturalmente di questi fatti sono state informate le forze dell’ordine. Una testimonianza, quella del nostro lettore, che dovrà servire, nelle sue intenzioni, a mettere in guardia quanti abitano nella zona e adottino tutte gli opportuni comportamenti per la propria sicurezza.